Storia & Misteri - Satyrnet.it
"

Quante volte pensi all’impero Romano?

No, non è una domanda che ti saresti aspettato di vedere tra i trend sui social, eppure negli ultimi giorni sembra essere diventata una vera e propria ossessione. Tutto è iniziato con un video pubblicato su TikTok dallo svedese Arthur Hulu, conosciuto come Gaius Flavius, che ha lanciato l’idea alle donne di chiedere ai loro mariti, fidanzati, padri o fratelli quanto spesso pensassero all’Impero Romano. E così, da quel momento, il trend ha cominciato a diffondersi negli Stati Uniti, per poi arrivare anche in Italia qualche settimana fa. Persino Fabio Rovazzi ha aderito alla moda e ha fatto la fatidica domanda a Francesco Totti, conosciuto come “l’ottavo re di Roma”, il quale ha risposto senza deludere le aspettative: “A dire la verità ci penso tutti i giorni“.

Se si scorrono i video su TikTok, si può vedere che molti uomini, mariti e fidanzati, hanno risposto di pensare all’Impero Romano almeno una o due volte alla settimana, se non di più. Persino Mark Zuckerberg ha aderito al trend, ricordando che le sue figlie si chiamano Maxima, Augusta e Aurelia e ammettendo, tra le righe, di essere ossessionato dal pensiero dell’Impero Romano tanto da aver scelto questi nomi.

Ma qual è il motivo di questo trend a tema Antica Roma?

Kevin Feeney, docente della New York University, ha provato a dare una risposta su New York Times. Secondo lui, gli americani in particolare sarebbero affascinati dall’Impero Romano per vari motivi, in particolare per la società patriarcale e per l’influenza romana sulla cultura americana.

Mentre i video su TikTok continuano ad aumentare, ora cominciamo a diffondersi le esilaranti reaction di mogli, fidanzate e amiche che si divertono a rispondere per le rime ai post degli uomini… proprio da vere romane!

L’articolo Quante volte pensi all’impero Romano? proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi Commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.