Storia & Misteri - Satyrnet.it
"

NASA+: lo spazio a portata di mano

Presto lo spazio sarà ancora più vicino e l’esplorazione del cosmo sarà a portata di telecomando grazie a NASA+, il nuovo servizio streaming di missioni spaziali live e video on demand.

Il lancio di questa nuova piattaforma digitale fa parte di un’operazione più ampia che vuole avvicinare l’ente governativo USA a un pubblico sempre più vasto. Infatti, nonostante l’impoverimento culturale generalizzato causato dai social, c’è una crescente richiesta di contenuti riguardanti l’esplorazione spaziale.

La presenza digitale della NASA sta, infatti, attraversando una fase di svecchiamento grazie all’aggiornamento dei siti web principali e scientifici come nasa.gov e science.nasa.gov, con l’obiettivo di offrire un’esperienza semplificata e mirata agli argomenti.

“La nostra visione è ispirare l’umanità attraverso un’esperienza web unificata e di livello mondiale”, ha affermato Jeff Seaton della NASA. “Si tratta di un’opportunità per migliorare notevolmente l’esperienza utente del nostro pubblico. Modernizzare i nostri siti Web principali dal punto di vista tecnologico e semplificare il modo in cui il pubblico interagisce con i nostri contenuti online sono i primi passi fondamentali per rendere le informazioni della nostra agenzia più accessibili, rilevabili e sicure”

Grazie al nuovo servizio di streaming totalmente gratuito e privo di pubblicità, gli iscritti potranno accedere alle dirette live delle missioni, disporre di un nutrito catalogo di video originali e produzioni scientifiche che verranno lanciate insieme alla piattaforma. Dalla ricerca sugli esopianeti, alla comprensione del clima della Terra, dall’influenza che ha il Sole sul nostro pianeta, all’esplorazione dello spazio fino alla copertura delle prossime missioni Artemis, sono solo alcuni degli argomenti che NASA Plus porterà direttamente nelle nostre case.

“Stiamo letteralmente mettendo lo spazio a portata di mano con la nuova piattaforma di streaming della NASA”, ha affermato Marc Etkind, responsabile comunicazione della NASA. “Trasformare la nostra presenza digitale ci aiuterà a raccontare meglio le storie di come la NASA esplora l’ignoto e lo spazio, ispira attraverso la voglia di scoperta e innova a beneficio di tutta l’umanità”.

Il servizio streaming NASA+ debutterà nel corso di questa estate sulla maggior parte delle principali piattaforme tramite l’app NASA disponibile su dispositivi mobili e tablet iOS e Android, lettori multimediali in streaming come Roku, Apple TV e Fire TV oltre che attraverso il web.

Siamo davvero entusiasti per questo nuovo servizio di streaming della NASA. Crediamo che sia un’ottima opportunità per avvicinare le persone allo spazio e per ispirare la prossima generazione di scienziati e astronauti. Non vediamo l’ora di iniziare a guardare i contenuti di NASA+ e di scoprire tutte le meraviglie del cosmo!

L’articolo NASA+: lo spazio a portata di mano proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi Commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.