Storia & Misteri - Satyrnet.it
"

La Terra in Mezzo: il Molise esiste ed è una landa di fiaba

Il Molise esiste ed è un luogo fantastico. Una terra meravigliosa, tra mare e montagna culla della civiltà italiana (lo sapevate che uno dei primissimi insediamenti umani è stato proprio vicino ad Isernia?) che ha visto susseguirsi popoli e culture che hanno lasciato dietro di se moltissimi siti archeologici e tante, tante leggende. Proprio di leggende tratta il nuovo sito “La Terra in Mezzo” realizzato dalla blogger molisana Maria Merola.

Maria è una persona innamorata di questa bella terra, la sua terra! Ha deciso di intraprendere questo progetto stufa della solita: il Molise non esiste! Invece non solo esiste ma è una terra al di là di una semplice storia. Un luogo magico e sconosciuto che deve trovare un modo, un’idea, per farsi conoscere e diventare, come merita, una destination turistica internazionale. Ecco perché nasce La Terra in mezzo. Il titolo ovviamente sfrutta la magia di Tolkien per raccontare una regione “al centro dell’Italia” e al “centro di culture” che ha nella leggenda di luoghi meravigliosi, eppure sconosciuti, la sua definizione.

Tutto lo staff di Satyrnet fa i suoi complimenti a Maria Merola e alla sua raccolta di storie affascinanti, tra storia e magia, dedicate ad una delle regioni più belle d’Italia da conoscere e da scoprire!

Potete esplorare “La Terra in Mezzo” agli indirizzi: laterrainmezzo.altervista.org/ e facebook.com/pg/TerraInMezzo

 

L’articolo La Terra in Mezzo: il Molise esiste ed è una landa di fiaba proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi Commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.