Storia & Misteri - Satyrnet.it
"

La leggenda dell’uomo nero – il Boogeyman

Creatura malvagia del folklore. Alcuni uomini neri sono solamente fastidiosi e sostanzialmente innocui, ma altri sono veramente malvagi. Spesso identificato con la figura del Babau, è una creatura leggendaria, un essere amorfo, cattivo e oscuro presente nella tradizione di vari paesi. In Russia è noto come Buka, in Ungheria è noto come Mumus o Bubus, nell’area tedesca come Butzemann, negli Stati Uniti d’America è conosciuto come boogeyman. Nei paesi latini tale figura è conosciuta col nome di El Coco; nella tradizione francese è invece noto come croquemitaine.

Secondo le varie tradizioni, possono cambiare forma, muovere oggetti e causare disturbo. Sebbene solitamente l’uomo nero perseguiti le famiglie, talvolta possono diventare amici di una famiglia e giocare con i bambini. Esiste anche un particolare tipo di uomo nero che perseguita solamente i bugiardi e gli assassini.

Gli uomini neri hanno una forma indistinta e assomigliano a una nuvola di polvere. Un uomo nero può essere visto guardando rapidamente attraverso un buco di nodo di un partizione in legno. Se un uomo nero è dall’altra parte, si può vedere il debole luccichio dei suoi occhi prima che abbia il tempo di spostarsi.

L’articolo La leggenda dell’uomo nero – il Boogeyman proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi Commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.