Storia & Misteri - Satyrnet.it
"

Il castello di Batman: una gemma dimenticata

Il castello di Batman, situato nella periferia di Gotham City, è una delle dimore più iconiche dell’universo DC Comics. La villa, che è stata utilizzata come set cinematografico per i film di Batman degli anni 2000, è ora abbandonata da più di 20 anni.

La villa, costruita nel XIX secolo, è un’imponente struttura di 42.500 metri quadrati. Comprende 70 stanze, un’elisuperficie, una vasta rete di grotte sotterranee, passaggi segreti e stanze nascoste. L’edificio è circondato da un giardino classico che comprende anche un campo da golf.

Il castello ha subito un incendio nel 2005 durante le riprese del film Batman Begins. L’edificio è stato ricostruito per il film Il cavaliere oscuro, girato nel 2008, ma è stato poi abbandonato.

Nonostante lo stato di abbandono, il castello di Batman conserva ancora un fascino straordinario. Le stanze sono ancora decorate con carta da parati, arazzi, sculture, mobili e porcellane. Nonostante le crepe sul soffitto, le pareti decrepite, la muffa e il pavimento rovinato dalle intemperie, la villa ha ancora una bellezza spettacolare e un po’ inquietante.

Il castello di Batman è un vero gioiello dimenticato, che sta soccombendo alla prova del tempo. È un luogo che merita di essere visitato, anche solo per ammirare la sua bellezza decadente.

Alcune curiosità sul castello di Batman:

La villa è stata costruita nel 1852 per la famiglia Rothschild, una delle famiglie più ricche del mondo.
Il castello è stato utilizzato come set cinematografico per oltre 20 film e serie televisive, tra cui Batman Begins, Il cavaliere oscuro, Eyes Wide Shut, Johnny English e Sherlock Holmes.
L’edificio è considerato “a rischio” dal governo dal 2021.

L’articolo Il castello di Batman: una gemma dimenticata proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi Commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.