Storia & Misteri - Satyrnet.it
"

Cosa sono gli Shantak?

Gli Shantak sono enormi uccelli, più grossi di un elefante, con testa di cavallo. Sono dotati di squame e parlano un linguaggio gutturale.. Sono asserviti agli Altri Dei e ai loro adoratori. Sono creature immaginarie appartenenti all’universo lovecraftiano che compaiono nell’opera La ricerca del misterioso Kadath del 1926.

Secondo i Lovecraft, gli Shantak abitano nella regione delle Lande Gelide delle Terre dei Sogni , dove a volte sono usati come cavalcature dagli abitanti, anche se sono profondamente spaventati dai Nightgaunt che vivono anche lì.

Molti Shantak sono noti per servire il Dio Esterno Nyarlathotep e molti altri sono al servizio del Grande Vecchio Ithaqua, ma gli Shantak delle Terre dei Sogni (tra le altre creature) vengono spesso cavalcati e uccisi per gioco dal Dio Antico Nodens , forse spiegando la loro paura dei Nightgaunts; nelle Terre dei Sogni, i Nightgaunts servono come cani da caccia di Nodens.

L’articolo Cosa sono gli Shantak? proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi Commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.